Post più popolari

venerdì 20 settembre 2013

"Piccolli artisti anonimi": II Ritorno


Ci siamo salutati in una festa di colori  accogliendo tutti quanti col desiderio di condividere le nostre scoperte e la nostra gioia.
E' stato un saluto allegro  pieno di luce con il preludio di vacanze estive, ma anche  pieno di colori con il sapore delle strade ancora da percorrere.
 
Abbiamo raccontato un'ultima fiaba, che ci ricorda il posto esatto dove trovare il tesoro più bello.


 
Un po' di scale,  e i nostri visitatori sono sbarcati in una sala inondata di quadri, quelli che i “Piccoli Artisti Anonimi” hanno deciso di voler esporre: scelta difficile e meditata dopo mesi di lavoro e tante opere di qualità!Ma noi non siamo qui solo per questo, vogliamo far vedere il posto dove tutte queste opere sono nate; la nostra Sala dell'Estro.
Dopo aver ammirato tanti bei quadri e  assaporato qualche stuzzichino... una porta vetrata ci fa un invito. Si apre verso un lungo corridoio, dove abili collaboratori hanno sistemato le diverse fiabe  che spiegano un mondo.


Passo a passo, fiaba dopo fiaba  ci addentriamo nel mondo di Acchiappaforme, la persona più saggia del “Pianeta della Linea”, una anziana che, se circondata da bambini si trasforma in bellissima fanciulla. 

 
Insieme a lei abbiamo saltato fra montagne  giocando con i misteri delle luci e delle ombre, nuotando in un mare di colori.
Insieme a lei siamo scesi in miniera, per giocare con il carbone ( vedere entrata del blog; “ Piccoli artisti anonimi scendono in miniera” ).
Insieme a lei ci siamo addentrati in una caverna misteriosa per imparare che il buio si può sconfiggere grazie ai colori...ma sopratutto grazie a una luce speciale, unica che abita in ognuno di noi.


Il buio è solo l'altro lato della luce, ma senza luce non c'è colore, senza colore c'è silenzio 
Nel modo di Acchiappaforme, il nostro mondo , c'è sempre la musica...il preludio del colore.

 
























Nessun commento:

Posta un commento